A Los Angeles 4 giorni con un itinerario tra spiagge famose e serie televisive

10
los-angeles

Arrivando a Los Angeles, in California, il primo pensiero è quello che va al classico “sogno americano”, e nei 4 giorni è possibile inserire proprio tutte le cose che sono presentate sia nei film che nelle serie televisive ambientate in questa metropoli.

Il 1° giorno a Los Angeles

L’itinerario può iniziare da quello che viene ritenuto uno dei murali più famosi della “Città degli Angeli”, quello che raffigura il paio di ali degli angeli, coloratissime e sgargianti, che è stato realizzato da Colette Miller e fa mostra di sé sulla West 3rd Street. Uno dei molti che si trovano girando per la città e altri murales di ali interessanti realizzate sempre dalla Miller sono in Melrose Avenue.

Per trovarle è sufficiente scrivere “Wings by Colette Miller” su Google Maps. Per completare la mattinata del primo giorno a Los Angeles si può raggiungere Beverly Hills per un tour attraverso la zona delle ville che mostrano, come nei telefilm, le macchine sportive parcheggiate nel vialetto di fronte alla casa, giardini curatissimi e con erba rasata, ed il classico giornale fuori dalla porta. Per ammirare le ville di personaggi famosi si deve invece arrivare al vicino quartiere dei Vip, Bel Air, ma queste ville sono protette dagli sguardi dei curiosi da fitta vegetazione ed in alcuni casi anche da alte barricate e cancelli per cui è quasi impossibile guardare dentro di esse.

Il primo impegno del pomeriggio è quello di Rodeo Drive, la via resa famosa dal celebre film “Pretty Woman”, uno dei viali più famosi della metropoli californiana, con le caratteristiche ed altissime palme. Dopo questa tappa si può concludere la giornata ammirando il tramonto dalle colline di Hollywood, dalle quali si può fotografare la famosissima scritta come accade nel film “La La Land”.

Il 2° giorno a Los Angeles

La seconda giornata può essere interamente dedicata a scoprire una parte molto importante ed affascinante di Los Angeles, l’industria cinematografica, con visite organizzate ai Paramount Studios o ai Warner Studios.

Chi vuole il meglio deve però recarsi presso gli Universal Studios, dove sono stati organizzati i set sia di grandi film come Desperate Housewives, Lo Squalo e La Guerra dei Mondi ma anche di tantissimi telefilm e serie televisive. Gli Universal Studios sono anche un parco divertimenti che presenta delle aree dedicate agli eroi dei cartoni animati come i Simpson ed i protagonisti di Jurassic Park, con una esatta ricostruzione delle spettacolari attrazioni presenti nel film, così come quelle della saga di Harry Potter, dal castello di Howgarts al villaggio di Hohdmeade.

Il 3° giorno a Los Angeles

Nella “Città degli Angeli”, ogni quartiere rimanda immediatamente ai ricordi di qualche film e quindi presso la spiaggia di Santa Monica è necessario munirsi del classico costume da bagno di colore rosso che consente di trasformarsi per qualche momento nella protagonista di Baywatch, Pamela Anderson.

Quella di Santa Monica è la spiaggia tipica della California, caratterizzata dalla presenza delle casette dei bagnini e dal molo, che ospita una ruota panoramica e altri giochi tra cui le montagne russe. Da qui è possibile anche arrivare fino a Malibù, con un viaggio in macchina di 30 minuti, altra spiaggia simile ma molto meno frequentata dove si possono vedere, da lontano, le ville che sono state immortalate nel telefilm intitolato “The O.C”.

Un’altra spiaggia che non si deve assolutamente perdere è Venice Beach, diversissima da Santa Monica e con un lungomare dove si trovano personaggi come ammaestratori di serpenti, pittori e scultori e vari artisti di strada. Nel pomeriggio del terzo giorno non può mancare una visita alla famosissima Walk of Fame, uno dei luoghi più iconici della “Città degli Angeli”, per passeggiare tra i personaggi più famosi del mondo del cinema.

Il 4° giorno a Los Angeles

La chiusura di questa intensa 4 giorni nella città californiana è con una visita a Disneyland, a circa 40 minuti di distanza dalla città, ed ideale per chi ha bambini. Giochi ed attrazioni sono simili a quelli che si trovano anche a Parigi, ma l’atmosfera è molto più coinvolgente con grandi intrattenimenti e sfilate, che rispecchiano lo stile statunitense. Rientrando in città si può anche effettuare una sosta a Orange County, la città resa celebre dal telefilm “The O.C.”, che si trova proprio sull’oceano e sulla costa di Newport Beach.

10 thoughts on “A Los Angeles 4 giorni con un itinerario tra spiagge famose e serie televisive

  1. Wow, fantastic weblog format! How lengthy have you been blogging for?
    you made running a blog look easy. The entire glance of your website is excellent, as neatly as
    the content material! You can see similar here najlepszy sklep

  2. A person essentially help to make significantly posts I might state. This is the first time I frequented your website page and to this point? I amazed with the analysis you made to create this particular publish extraordinary. Magnificent process!

  3. Hi there! Do you know if they make any plugins to help with SEO?

    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords
    but I’m not seeing very good gains. If you know of any please share.
    Kudos! You can read similar blog here: Sklep internetowy

  4. Howdy! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very
    good success. If you know of any please share. Kudos!
    You can read similar article here: Dobry sklep

  5. Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted
    keywords but I’m not seeing very good gains. If you know of any please share.
    Thanks! You can read similar text here: Sklep internetowy

  6. Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for
    some targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Many thanks! You can read
    similar blog here: Sklep internetowy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *